Hai mai giocato a Monopoli?

Se sì, saprai che la casella più temuta su cui puoi capitare è quella degli Imprevisti.

Già, perché come dice la parola, un imprevisto è un evento che potrebbe capitare, ma non puoi prevedere che accada, come non puoi prevedere che cosa accadrà.

Ora, già nel Monopoli era un problema, perché difficilmente la carta degli imprevisti non portava conseguenze dispendiose, ma pensa se ti capitasse di pescarla per il tuo matrimonio!!!

E purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo… Come può succedere nella vita, un imprevisto potrebbe presentarsi anche il giorno del matrimonio.

Panico o niente panico?

Dipende da quanto ti sei preparata ad affrontarlo. Che per te sposa significa soltanto avere scelto professionisti del matrimonio per ogni servizio.

Chi non è un professionista del settore del wedding, oltre a non avere dimestichezza con gestione e tempistiche dell’evento, potrebbe trovarsi impreparato di fronte a un imprevisto e non riuscire a risolverlo, con il rischio che il tuo matrimonio non riesca perfetto come dovrebbe.

Un esempio? Ti racconto una storia: un giorno è venuta da noi una ragazza molto triste, che si era sposata qualche mese prima. Per il suo matrimonio da 200 invitati aveva voluto risparmiare un po’ su alcune voci. Una di queste era il fotografo… Aveva chiamato un suo amico con la passione della fotografia e una bella macchina. Tanto che ci vuole? Deve soltanto scattare tutto il giorno tutto quello che succede. 

Ma l’amico non era un fotografo, e soprattutto non era un fotografo di matrimoni, quindi non era a conoscenza delle tempistiche e della scaletta dell’evento. Succede che lui scatta tutto il giorno tutto quello che vede, ma la sposa non è lì a dirgli chi è questo e chi è quello, e comunque è in una nuvola rosa, come capita a tutte le spose. Succede che nessuno pensa alla foto con la nonna, che avrebbe tanto voluto una fotografia insieme alla nipote col vestito bianco. 

La nonna compariva in altre foto, sullo sfondo, o in una foto insieme ai genitori. Capirai che anche usando Photoshop non sarà mai una foto della sposa con la sua nonna…

In più nell’unica foto insieme ai testimoni quattro persone su sei avevano gli occhi chiusi… “Me li potete disegnare aperti?”.

Al di là della richiesta un po’ agghiacciante, capisci bene che con un vero fotografo di matrimoni un problema del genere non sarebbe mai accaduto…

Come già detto, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, dalla pioggia a qualche richiesta particolare degli ospiti, ma un professionista del matrimonio sarà sempre organizzato per ogni scenario possibile e perché tutto vada bene, e pronto comunque a intervenire e risolvere ogni tipo di contrattempo che dovesse presentarsi.

Non affidare il tuo matrimonio al lancio dei dadi, ma a professionisti preparati e affidabili, in grado di gestire anche gli imprevisti che potrebbero capitare, e a risolverli senza che né tu né i tuoi ospiti ve ne accorgiate neppure.

Prevenire è meglio che curare, e soltanto scegliendo i tuoi fornitori con cura sarai al sicuro da ogni rischio e potrai avere il matrimonio perfetto che immagini, unico e indimenticabile.

.
.
.
XOXO,
G+Spot