È arrivato il nostro Blog!!!
O meglio, Sblog!

Perché lo abbiamo chiamato così? Perché non è un blog come gli altri, ma un blog “scomodo”, che dice, racconta e svela alle spose tutto quello che i blog normali non dicono.

In questo Sblog ti raccontiamo il matrimonio vissuto da dentro, da chi ci lavora e sa come funziona. “La nostra esperienza al vostro servizio”, recita più di uno slogan, ma qui lo scopo non è venderti la nostra esperienza nel fare matrimoni: non vogliamo farti scegliere noi, ma metterti in condizione di scegliere.

La sposa entra in un mercato di cui non conosce nulla, nemmeno che lingua parlare con i vari operatori, non è preparata, perché nessuno glielo ha detto. I portali cercano di appioppare servizi, i siti sono spesso vetrine vuote senza una parola che aiuti a capire, i blog storie di altre spose che sembrano tanto lontane da noi.

Sogno, passione, magia… Belle parole, certo, ma come possono aiutare una sposa a farsi strada tra le mille offerte che il mondo del wedding le getta contro?

Sei mai andata a vedere una fiera degli sposi? Se sì saprai che è una specie di bazar, con fornitori di tutti i servizi che ti appioppano brochure e volantini e cercano di conquistare la tua mail o il tuo numero di telefono, prima ancora che tu abbia avuto il tempo di comprendere di cosa si occupano.

Le abbiamo fatte anche noi le fiere, sappiamo com’è. Le conosciamo dall’altra parte, con la frustrazione di fermare ogni coppia e sciorinare in dieci secondi tuttoquellochefaiecomelofai, prima di vederla allontanarsi con in mano un dépliant che finirà nel mucchio dei tanti. Perché sappiamo anche che dopo qualche ora, quando li tirerai fuori dalla immancabile borsa dell’agenzia viaggi, cinque chili di carta, non avrai idea di chi sia chi, e non ti ricorderai nemmeno di quelli con cui ti sei fermata a parlare.

Ti sposi per la prima volta, è una specie di lavoro che ti assorbirà per otto-dieci mesi, a volte di più, qualche volta anche di meno, ma comunque mesi. Di preparativi, di appuntamenti, di scadenze, di decisioni da prendere, di alternative da valutare quando non si può.

Il nostro blog parla appunto di questo: di quello che incontrerai durante il periodo che va dall’incanto della proposta al sogno del giorno del tuo matrimonio, ma senza parlare né di incanto né di sogno: quelli li vivrai tu nel tuo cuore. Il resto è una corsa a ostacoli, di questo ti parleremo noi, per farti sapere quali sono, quando te li troverai davanti e cosa fare per superarli.

Se fossimo un videogioco potremmo essere i booster che ti aiutano a superare i livelli. Sai quelli che ottieni guardando un video? Ecco, qualcosa del genere: leggi un articolo e ricevi le chiavi per affrontare un problema.

Quindi noi non scriveremo delle nuove tendenze americane, o del colore dell’anno prossimo, dei tipi di wedding cake e del make up perfetto: ci sono già tante pagine sul web che parlano di queste cose.

Noi racconteremo le nostre storie, ti faremo vedere quello che abbiamo imparato e ti diremo quello che dovrai sapere tu.

E perché “scomodo”?

Perché forse non ti piacerà tutto quello che leggerai. Non c’è il sogno, c’è il percorso che devi fare per arrivarci. Che non è sempre facile. Noi ti mettiamo davanti a parecchi ostacoli che potresti incontrare, anche soltanto dicendoti che ci sono. Perché probabilmente molti non li conosci e non li immagini: questo settore è davvero grande, ci sono tanti servizi che dovrai scegliere, tante sfumature, tanti incroci.

Tante persone, soprattutto, e dovrai imparare come capire quali sono quelle che fanno per te, quelle che ti aiuteranno davvero a raggiungere il tuo obiettivo, il tuo matrimonio perfetto.

.
.
.
XOXO,
G+Spot